giovedì 4 ottobre 2012

Belly Bolly Festival 2012, lo show delle Danze Orientali

Belly Bolly Festival 2012
60  ore di workshop, Gran Galà, gara di ballo ed esibizioni delle scuole e delle danzatrici da tutta Italia e dall'estero, per un emozionante viaggio nelle danze orientali. È la III edizione del Belly Bolly Festival, (Vicenza, 5-7 ottobre 2012)

di Luca Ferrari, ferrariluca@hotmail.it
giornalista/fotoreporter – web writer

Belly Bolly Festival 2012, un evento internazionale di danza, musica e cultura orientale le cui associazione promotrici sono da sempre impegnate al dialogo e lo scambio culturale tra Oriente e Occidente. Primo obbiettivo del festival, portare in primis la Danza Orientale in tutta la sua bellezza e gioiosità nei cuori di tutti coloro che parteciperanno all'evento, dal danzatore allo spettatore.

Angela Jasmine stile Bollywood
Si divideranno tra palco e workshop numerose insegnati di fama internazionale tra cui la danzatrice ceca Shereen, quindi  Teresa Tomas, direttrice a Valencia della compagnia Arabeya; Sneha Mistri, la stella europea del Bollywood, esperta coreografa, ballerina, attrice, presentatrice di programmi radio e tv; la brasiliana Patricia Passo, specializzata in danza classica, moderna, flamenco, oriental, Kathak, Odissi e le danze popolari brasiliane (capoeira, samba ecc.); Olivia Mancino, diplomata presso l’American Academy of Dramatic Arts di New York e la Royal Academy of Dramatic Arts di Londra; Grazia Manetti, da sempre membro della compagnia Les Soeurs Tribales; Evelina Papazova che dal prossimo 31 maggio al 2 giugno lancerà il Layali Bulgaria, il primo festival di danza orientale a Sofia; Faren Ben Azira, uno dei rarissimi esponenti maschili della danza orientale in Italia; il danzatore e coreografo del gruppo Bhangra Boys, Ravi Varinderdeep; Igrid Zorini in arte Nefer, danzatrice e insegnante di danze Orientali a Padova e specializzata in Tribal Fusion, organizzatrice insieme ad Angela Jasmine e Luisa Isis dell'evento.

Il Belly Bolly Festival, che avrà il suo anfiteatro nel prestigioso Hotel Vergilius (Via Carpaneda, Creazzo - Vi), si svilupperà secondo questo programma. Si comincia venerdì 5 ottobre con lezione di Tango (19-20.15), quindi aperitivo orientale (20-30) e a partire dalle h. 21, il Belly Bolly Show, la serata di gala con gli artisti internazionali durante la quale si esibirà anche la giovane Patrizia Pin, che ha collaborato alla realizzazione del festival per la parte tecnica degli spettacoli. L’indomani, sabato 6 ottobre, dalle 9.30 alle 18 spazio ai workshop, quindi alle h. 19 l’happy hour con aperitivo di benvenuto e dalle h. 20.30 la Gara di ballo Belly Bolly Award, e l’esibizione delle scuole.

Domenica 7 ottobre infine, una nuova full immersion (9.30– 19) di workshop per chiudere la tre giorni alla grande, nel nome delle varietà delle danze orientali.

Belly Bolly Festival 2012, alcune delle protagoniste dello spettacolo di venerdì 5 ottobre
Belly Bolly Festival 2012, alcune delle protagoniste della serata di sabato 6 ottobre

Nessun commento:

Posta un commento