lunedì 10 dicembre 2012

Bellydance World, Danza Orientale e Scrittura

la danzatrice Rossella Milone
La danza orientale scintilla di ricerca, cultura e creazione letteraria. Sabato 15 dicembre (h. 11), la scuola di dnaza San Lo’ presenta l’appuntamento Danza Orientale e Scrittura

ddi Luca Ferrari, ferrariluca@hotmail.it
giornalista/fotoreporter – web writer

Dopo un’introduzione della danzatrice e coreografa Isabel De Lorenzo, tre diversi autori presenteranno le proprie opere edite moderati dalla giornalista Michela Gambillara. Si comincia con Maria Strova, danzatrice e scrittrice, che qui presenta Salomè. Il mito, la danza dei sette veli (2011, De Angelis Art). 

Sarà poi il turno di Rossella Milone, scrittrice e danzatrice, con la sua terza opera edita: Nella pancia, sulla schiena, tra le mani (2011, Editori Laterza). Spazio infine a Luca Ferrari, giornalista e scrittore, con le poesie di Belly Roads – parole di danza, sentieri d’Oriente (2012, Granviale Editori). A seguire, Giacomo Baresi, fondatore della casa editrice Granviale Editori darà il via a una tavola rotonda sul rapporto tra danza e scrittura, e su come il giornalismo veda la danza, con il pubblico invitato a partecipare.

Ingresso libero.

Danza Orientale e Scrittura, presso San Lo’, Via Tiburtina Antica, 5/b – Roma. Info, San Lo.


 

Nessun commento:

Posta un commento